Per anni ho lavorato in agenzie di comunicazione integrata/eventi dove ho acquisito diverse competenze trasversali. 
Il mio carattere mi porta sempre a scoprire parti nuove di me e della mia professione.
Questa "qualità" (
mi piace vederla così!) mi guida verso la continua acquisizione di nuove competenze, di stimoli e di nuove discipline.
Mi butto a capofitto nelle cose, nei progetti, nei lavori e anche se tutti mi dicono che il mondo è fatto da sfumature di grigio io preferisco vederlo
#000000 o #ffffff: tutto o niente.


La mie competenze?
Brand Identity

Studio dell'identità di marca di un brand partendo dal logo, definendone i valori, delineando vision e mission.
Graphic Design

Presentazioni aziendali digitali, brochure da stampare, flyer, menu, magazine, coordinati del brand (biglietti da visita, carta intestata, firma mail), gadget o sviluppo di materiali promozionali, post per social. Sviluppo creativo per allestimenti fieristici e design interno per uffici. 

Web Design

Analisi dei competitor e sviluppo del flow di un sito web, definizione delle personas, wireframing (se necessario) e UIprototyping.
Comunicazione integrata

Sviluppo della comunicazione su più canali: stampa (coordinati, flyer, brochure, magazine), video (coordinamento/art direction per lo sviluppo di storyboard e look and feel), social media (realizzazione di contenuti per il digitale), web site, eventi fieristici o installazioni temporanee, allestimenti (portare i messaggi del brand a "vivere" in una location).
Il mio percorso
Ho iniziato il mio percorso professionale affiancando PlanBe (azienda che si occupa di formazione aziendale) relativamente alla parte di comunicazione realizzando i coordinati necessari per i loro eventi.
Ho continuato il mio percorso in MelisMelis per poi fare una breve ma splendida tappa in Carta e Matita.
Ho collaborato per qualche mese con Brandcot per poi innamorarmi perdutamente di ZackGoodman.

In Zack ho sviluppato le maggior parte delle mie skills: situazioni, colleghi e clienti mi hanno portata a crescere esponenzialmente nella mia professione. Ma come tutte le più grandi storie d'amore arriva il momento in cui bisogna separarsi. 

Avevo bisogno di scoprire persone diverse, discipline nuove, imparare e ancora cambiare. 
Questo turbinio di emozioni mi ha permesso di trovare
Newton e di comprendere meglio il mondo degli eventi B2B commistionato a quello della formazione.

Come sempre, la voglia di fare, imparare e crescere era troppa.
Nel 2020 inizio a far parte del progetto Quickfisco assumendo il ruolo di brand designer e successivamente diventando "head of communication" dell'azienda. 

Adoro il caffe quindi se vi va di prenderne uno insieme per parlare ancora un po' di tutto quello che non è scritto qui, basta scrivermi via mail e io rispondo 📩
Giulia in Bullet Point

> Estremamente indipendente
Entusiasta
ORIENTATA ALLE EMOZIONI
Amante dell’azione senza indugi
Entusiasta della gente e delle cose che mi circondano
Forte etica professionale
Fautrice nel raggiungere “l’impossibile”
> Propensa alla condivisione
> AMANTE DELLE SFIDE
Formazione

LUGLIO 2020
Corso di 160 ore Full-time di WEB DESIGN @DotAcademy

MARZO 2020
Corso di 40 ore Google Digital Training sui FONDAMENTI DEL MARKETING DIGITALE

MARZO // MAGGIO 2016 
Corso breve in DIGITAL ADVERTISING @Naba

2010 // 2013
Diploma in Art Direction @IED Milano 

Sei interessato ad approfondire? Puoi leggere di più su LINKEDIN