Per anni ho lavorato in agenzie di comunicazione integrata/eventi dove ho acquisito diverse competenze trasversali.
Il mio carattere mi porta sempre a scoprire parti nuove di me e della mia professione.
Questa "qualità" (mi piace vederla così!) mi guida verso la continua acquisizione di nuove competenze, di stimoli e di nuove discipline.
Mi butto a capofitto nelle cose, nei progetti, nei lavori e anche se tutti mi dicono che il mondo è fatto da sfumature di grigio io preferisco vederlo #000000 o #ffffff: tutto o niente.
Questa "qualità" (mi piace vederla così!) mi guida verso la continua acquisizione di nuove competenze, di stimoli e di nuove discipline.
Mi butto a capofitto nelle cose, nei progetti, nei lavori e anche se tutti mi dicono che il mondo è fatto da sfumature di grigio io preferisco vederlo #000000 o #ffffff: tutto o niente.
La mie competenze?
Brand Identity
—
Studio dell'identità di marca di un brand partendo dal logo, definendone i valori, delineando vision e mission.
Studio dell'identità di marca di un brand partendo dal logo, definendone i valori, delineando vision e mission.
Graphic Design
—
Presentazioni aziendali digitali, brochure da stampare, flyer, menu, magazine, coordinati del brand (biglietti da visita, carta intestata, firma mail), gadget o sviluppo di materiali promozionali, post per social. Sviluppo creativo per allestimenti fieristici e design interno per uffici.
Presentazioni aziendali digitali, brochure da stampare, flyer, menu, magazine, coordinati del brand (biglietti da visita, carta intestata, firma mail), gadget o sviluppo di materiali promozionali, post per social. Sviluppo creativo per allestimenti fieristici e design interno per uffici.
Web Design
—
Analisi dei competitor e sviluppo del flow di un sito web, definizione delle personas, wireframing (se necessario) e UI & prototyping.
Analisi dei competitor e sviluppo del flow di un sito web, definizione delle personas, wireframing (se necessario) e UI & prototyping.
Comunicazione integrata
—
Sviluppo della comunicazione su più canali: stampa (coordinati, flyer, brochure, magazine), video (coordinamento/art direction per lo sviluppo di storyboard e look and feel), social media (realizzazione di contenuti per il digitale), web site, eventi fieristici o installazioni temporanee, allestimenti (portare i messaggi del brand a "vivere" in una location).
Sviluppo della comunicazione su più canali: stampa (coordinati, flyer, brochure, magazine), video (coordinamento/art direction per lo sviluppo di storyboard e look and feel), social media (realizzazione di contenuti per il digitale), web site, eventi fieristici o installazioni temporanee, allestimenti (portare i messaggi del brand a "vivere" in una location).
Il mio percorso
Ho iniziato il mio percorso professionale affiancando PlanBe (azienda che si occupa di formazione aziendale) relativamente alla parte di comunicazione realizzando i coordinati necessari per i loro eventi.
Ho continuato il mio percorso in MelisMelis per poi fare una breve ma splendida tappa in Carta e Matita.
Ho collaborato per qualche mese con Brandcot per poi innamorarmi perdutamente di ZackGoodman.
In Zack ho sviluppato le maggior parte delle mie skills: situazioni, colleghi e clienti mi hanno portata a crescere esponenzialmente nella mia professione. Ma come tutte le più grandi storie d'amore arriva il momento in cui bisogna separarsi.
Ho continuato il mio percorso in MelisMelis per poi fare una breve ma splendida tappa in Carta e Matita.
Ho collaborato per qualche mese con Brandcot per poi innamorarmi perdutamente di ZackGoodman.
In Zack ho sviluppato le maggior parte delle mie skills: situazioni, colleghi e clienti mi hanno portata a crescere esponenzialmente nella mia professione. Ma come tutte le più grandi storie d'amore arriva il momento in cui bisogna separarsi.
Avevo bisogno di scoprire persone diverse, discipline nuove, imparare e ancora cambiare.
Questo turbinio di emozioni mi ha permesso di trovare Newton e di comprendere meglio il mondo degli eventi B2B commistionato a quello della formazione.
Come sempre, la voglia di fare, imparare e crescere era troppa.
Nel 2020 inizio a far parte del progetto Quickfisco assumendo il ruolo di brand designer e successivamente diventando "head of communication" dell'azienda.
Questo turbinio di emozioni mi ha permesso di trovare Newton e di comprendere meglio il mondo degli eventi B2B commistionato a quello della formazione.
Come sempre, la voglia di fare, imparare e crescere era troppa.
Nel 2020 inizio a far parte del progetto Quickfisco assumendo il ruolo di brand designer e successivamente diventando "head of communication" dell'azienda.
Adoro il caffe quindi se vi va di prenderne uno insieme per parlare ancora un po' di tutto quello che non è scritto qui, basta scrivermi via mail e io rispondo 📩
Giulia in Bullet Point
> Estremamente indipendente
> Entusiasta
> ORIENTATA ALLE EMOZIONI
> Amante dell’azione senza indugi
> Entusiasta della gente e delle cose che mi circondano
> Forte etica professionale
> Fautrice nel raggiungere “l’impossibile”
> Propensa alla condivisione
> AMANTE DELLE SFIDE
> Estremamente indipendente
> Entusiasta
> ORIENTATA ALLE EMOZIONI
> Amante dell’azione senza indugi
> Entusiasta della gente e delle cose che mi circondano
> Forte etica professionale
> Fautrice nel raggiungere “l’impossibile”
> Propensa alla condivisione
> AMANTE DELLE SFIDE
Formazione
LUGLIO 2020
Corso di 160 ore Full-time di WEB DESIGN @DotAcademy
MARZO 2020
Corso di 40 ore Google Digital Training sui FONDAMENTI DEL MARKETING DIGITALE
Corso di 160 ore Full-time di WEB DESIGN @DotAcademy
MARZO 2020
Corso di 40 ore Google Digital Training sui FONDAMENTI DEL MARKETING DIGITALE
MARZO // MAGGIO 2016
Corso breve in DIGITAL ADVERTISING @Naba
2010 // 2013
Diploma in Art Direction @IED Milano
Sei interessato ad approfondire? Puoi leggere di più su LINKEDIN